Flare ID Card

carta d'identità della sorella di Hylda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Lyfia Di Asgard†
     
    .

    User deleted


    Flare

    Flare
    Universo I Cavalieri dello zodiaco
    Nome orig. フレア (Freja)
    Lingua orig. Giapponese
    Autore Masami Kurumada
    Studio Toei Animation
    Voce orig. Maria Kawamura
    Voce italiana Marina Massironi
    Sesso Femmina
    Luogo di nascita Asgard
    Parenti
    Ilda (sorella)

    Flare (フレア Freja?) è un personaggio femminile della serie di anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. Appare solamente nella seconda serie dell'anime (Saga di Asgard).

    NOME

    Il nome originale di Flare è Freja, ed è ispirato alla dea nordica della fertilità e della terra. Il cambiamento di nome può essere giustificato dal fatto che il nome Freja era già stato usato per un personaggio nel secondo OAV a cui la stessa Flare è ispirata.

    PERSONAGGIO

    Ragazza dal carattere dolce e determinato, Flare è la sorella minore di Ilda di Polaris, sacerdotessa di Odino e regina della città. Vivendo accanto alla sorella, Flare è la prima ad accorgersi del suo cambiamento dovuto all'anello del Nibelungo, difatti libera Crystal dalla cella in cui era stato imprigionato ed è lei a chiedere aiuto ad Atena per far tornare in sé sua sorella.

    È bene notare che quasi tutti i Cavalieri di Asgard non s'accorgono del cambiamento di Ilda e credono che Flare sia stata plagiata dai Cavalieri dello zodiaco. A pensare ciò è soprattutto Artax, suo amico d'infanzia, il quale crede che la colpa di ciò sia soprattutto di Crystal, per cui nutre una profonda gelosia.

    Essendo nativa di Asgard, Flare possiede una buona conoscenza della storia della sua patria e dei cavalieri di Asgard che sarà utile più volte ai Cavalieri di Atena, come nello scontro contro Mizar e Alcor.

    INCONGRUENZE ADATTAMENTO ITALIANO

    Nell'adattamento italiano viene detto che le leggi di Asgard impongono alle famiglie di non avere più di un figlio (vedi la storia di Mizar e Alcor). Non è perciò chiaro perché Flare non è stata abbandonata come è successo ad Alcor. Nella versione originale viene detto invece che ad Asgard i gemelli erano aborriti come causa di rovina delle famiglie e così la legge diceva che bisognava sceglierne uno solo, quindi Alcor è stato abbandonato nelle gelide foreste di Asgard e Mizar rimase con i genitori, invece Flare e Ilda rimasero assieme poiché non erano gemelle.

    Credits: http://it.wikipedia.org/wiki/Flare_(I_Cava...i_dello_zodiaco)

     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2015, 15:19   26 views
  Share  
.